Un blog specifico sulle storie di golden con i bambini.
Autore
Roberto Rossi
|
Molto spesso si parla di Pet Therapy, in Televisione, sulle riviste specializzate e non, nei forum dedicati ai vari problemi di disabilità, in pratica si può risassumere genericamente con l'aver preso atto di quanto possa aiutare molte persone con problemi fisici e psichici il rapoporto d il contatto con uno o più animali domestici.
Questa pratica ,ormai conosciuta da decenni, di solito si svolge utilizzando animali all'uopo selezionati ed addestrati, dalle spiccate qualità quali la docilità, la socievolezza e la pazienza.
Molti di noi, stanno vivendo, oppure hanno vissuto in passato un rapporto speciale con un cane che probabilmente non era stato appositamente addestrato ma che ci ha dato o ci sta dando quello di cui noi avevamo o abbiamo bisogno a livello affettivo; anche questa è Pet Therapy nella sua forma più originale e spontanea.. Potete leggere tutte le storie cliccando sul bottone sottostante o a lato.Molto spesso si parla di Pet Therapy, in Televisione, sulle riviste specializzate e non, nei forum dedicati ai vari problemi di disabilità, in pratica si può risassumere genericamente con l'aver preso atto di quanto possa aiutare molte persone con problemi fisici e psichici il rapoporto d il contatto con uno o più animali domestici. |
|
Questa pratica ,ormai conosciuta da decenni, di solito si svolge utilizzando animali all'uopo selezionati ed addestrati, dalle spiccate qualità quali la docilità, la socievolezza e la pazienza.
Molti di noi, stanno vivendo, oppure hanno vissuto in passato un rapporto speciale con un cane che probabilmente non era stato appositamente addestrato ma che ci ha dato o ci sta dando quello di cui noi avevamo o abbiamo bisogno a livello affettivo; anche questa è Pet Therapy nella sua forma più originale e spontanea.. |
|
Vi racconterò alcuni episodi relativi ai cuccioli (ormai non più tali) e ai padroni grandi e piccoli che li hanno adottati, a volte per motivi specifici, e che mi hanno toccato nel profondo. Chiedo anche a coloro che leggono questo blog ed hanno storie simili di Golden Retriever che hanno migliorato la vita delle famiglie o delle persone che li hanno accolti di inviarmele, in particolare se desiderano pubblicarle. Ho cambiato i nomi per proteggere i protagonisti. Ciò che tengo in particolare a trasmettervi è il sentimento e la relazione di amore e di gioia che nasce tra il padrone, grande o piccolo che sia, ed il cucciolo, che nutre la personalità ed aiuta a crescere e a vivere meglio.
|